Francesca Floris

Matrimonio nell’Antica Dimora del Gruccione

Ti piacerebbe sposarti in un piccolo borgo nel centro della Sardegna? Riesci ad immaginarti in un posto accogliente, rilassante e con tanto buon cibo?  Un matrimonio nell’Antica Dimora del Gruccione è la soluzione ideale per mettere insieme tutti questi elementi.

Matrimonio nell'antica dimora del gruccione

Non convenzionale, unica e nostalgica.

La Dimora è la casa di famiglia della proprietaria, una donna straordinaria che ha viaggiato tanto e vissuto in giro per il mondo. Potrei ascoltarla per ore a bocca aperta. Il suo sapere e la sua personalità si colgono in ogni dettaglio e angolo.

Eccellenza nel campo culinario, l’Antica Dimora del Gruccione ospita la Cooking Accademy. A metà estate diventa teatro del bellissimo festival Vulani – Blues nel Montiferru, ricco di ospiti internazionali, buona musica e un’atmosfera magica da vivere gustando un ottimo piatto e un buon bicchiere di vino.

Per mostrarvi il fascino di questo incantevole luogo abbiamo deciso di realizzare uno styled shoot di matrimonio al suo interno. 

Le immagini del ricevimento e gli allestimenti sono state realizzate nella Corte interna della Dimora, mentre quelle dei preparativi degli sposi all’interno delle camere.

Il concept e l’estetica:

Gli aggettivi che abbiamo scelto per realizzare questo servizio, e scegliere gli elementi che lo caratterizzano, sono Slow&Chic.

Per quanto riguarda l’estestica del servizio mi son fatta ispirare dal racconto della luce in alcuni passi di Romeo e Giulietta. L’uso del contrasto tra luce e ombra anima incessantemente le vicende narrate nell’opera.

“mostra lei alle torce come si fa a brillare che pare un pendente sulle gote della notte come il riccio gioiello all’orecchio dell’Etiope.”

Il ruolo di luce e tenebre si scambia continuamente.

La cerimonia

Come scenario per la cerimonia dei nostri sposi abbiamo pensato al bosco di San Leonardo di Siete Fuentes e la natura selvaggia e silenziosa che lo caratterizza.

Da scoprire …

Gli ospiti dell’evento potranno alloggiare nelle bellissime e numerose camere dell’Albergo diffuso, rilassandosi all’occorrenza nella biblioteca interna. Sarà inoltre possibile scoprire il borgo con i suoi antichi mestieri, le stradine in ciottolato, raggiungere le coste vicine o avventurarsi  nella meravigliosa varietà di sentieri del parco naturale Sinis-Montiferru.

Per gli appassionati di archeologia, il territorio è particolarmente ricco di tesori del passato: dalla civiltà protosarda (Domus de Janas, dolmen, tombe dei giganti, pozzi sacri, Nuraghi), a esempi di architetture religiose delle chiese paleocristiane, romanico-pisane e rinascimentali.

Crediti

Wedding Designer Giro di Giostra and Montiblu

Wedding Planners Weddingsardinia

Make up and hairstyle Chez Domi di Teresa Formisano

Celebrante  Claudia Murroni

Location Antica Dimora del Gruccione Santu Lussurgiu

Abito Sposa Atelier Piras 1953

Abito Sposo Sartoria Pinu

Modelli Giulia Nieddu and Marco Usala 

Musica Raffaele Mele

Wedding Stationery Manuche postcards from

Anelli Antonello Delogu  -Creazioni Antonello – Orodisardegna

Foto Francesca Floris

Assistenti e backstage Laura Francesconi e Laura Stramacchia

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *