Ti piacerebbe sposarti in un piccolo borgo nel centro della Sardegna? Riesci ad immaginarti in un posto accogliente, rilassante e con tanto buon cibo? Un matrimonio nell’Antica Dimora del Gruccione è la soluzione ideale per mettere insieme tutti questi elementi.
Non convenzionale, unica e nostalgica.
La Dimora è la casa di famiglia della proprietaria, una donna straordinaria che ha viaggiato tanto e vissuto in giro per il mondo. Potrei ascoltarla per ore a bocca aperta. Il suo sapere e la sua personalità si colgono in ogni dettaglio e angolo.
Eccellenza nel campo culinario, l’Antica Dimora del Gruccione ospita la Cooking Accademy. A metà estate diventa teatro del bellissimo festival Vulani – Blues nel Montiferru, ricco di ospiti internazionali, buona musica e un’atmosfera magica da vivere gustando un ottimo piatto e un buon bicchiere di vino.
Per mostrarvi il fascino di questo incantevole luogo abbiamo deciso di realizzare uno styled shoot di matrimonio al suo interno.
Le immagini del ricevimento e gli allestimenti sono state realizzate nella Corte interna della Dimora, mentre quelle dei preparativi degli sposi all’interno delle camere.
Il concept e l’estetica:
Gli aggettivi che abbiamo scelto per realizzare questo servizio, e scegliere gli elementi che lo caratterizzano, sono Slow&Chic.
Per quanto riguarda l’estestica del servizio mi son fatta ispirare dal racconto della luce in alcuni passi di Romeo e Giulietta. L’uso del contrasto tra luce e ombra anima incessantemente le vicende narrate nell’opera.
“mostra lei alle torce come si fa a brillare che pare un pendente sulle gote della notte come il riccio gioiello all’orecchio dell’Etiope.”
Il ruolo di luce e tenebre si scambia continuamente.
La cerimonia
Come scenario per la cerimonia dei nostri sposi abbiamo pensato al bosco di San Leonardo di Siete Fuentes e la natura selvaggia e silenziosa che lo caratterizza.
Da scoprire …
Gli ospiti dell’evento potranno alloggiare nelle bellissime e numerose camere dell’Albergo diffuso, rilassandosi all’occorrenza nella biblioteca interna. Sarà inoltre possibile scoprire il borgo con i suoi antichi mestieri, le stradine in ciottolato, raggiungere le coste vicine o avventurarsi nella meravigliosa varietà di sentieri del parco naturale Sinis-Montiferru.
Per gli appassionati di archeologia, il territorio è particolarmente ricco di tesori del passato: dalla civiltà protosarda (Domus de Janas, dolmen, tombe dei giganti, pozzi sacri, Nuraghi), a esempi di architetture religiose delle chiese paleocristiane, romanico-pisane e rinascimentali.
Crediti
Wedding Designer Giro di Giostra and Montiblu
Wedding Planners Weddingsardinia
Make up and hairstyle Chez Domi di Teresa Formisano
Celebrante Claudia Murroni
Location Antica Dimora del Gruccione Santu Lussurgiu
Abito Sposa Atelier Piras 1953
Abito Sposo Sartoria Pinu
Modelli Giulia Nieddu and Marco Usala
Musica Raffaele Mele
Wedding Stationery Manuche postcards from
Anelli Antonello Delogu -Creazioni Antonello – Orodisardegna
Foto Francesca Floris
Assistenti e backstage Laura Francesconi e Laura Stramacchia