Fare il fotografo di matrimonio in Sardegna e la wedding planner vuol dire, non solo realizzare servizi a pagamento per i clienti, ma anche andare alla ricerca di posti nuovi e possibili ambientazioni mozzafiato.
L’Ogliastra
Situata nella parte centro orientale della Sardegna, l’Ogliastra è una delle parti più autentiche e meno contaminate dell’isola. L’architetto e Event Planning Adriana Pili ha immaginato una cerimonia nei pressi del Gennargentu di Arzana, per la precisione nella località di Flumini dove, dopo una terribile alluvione ,il paesaggio ha cambiato aspetto. Infatti il fiume ha lasciato il posto ad una vasta distesa di pietre bianche attraversate d’inverno da piccoli corsi d’acqua che si asciugano con l’arrivo del caldo. E’ incredibile come la natura trasformandosi crei nuova bellezza. Per arrivare in questa parte della montagna si percorrono diversi km di strada tra alberi altissimi e pascoli abitati da bellissime mucche brune.
Sposarsi nel cuore della Sardegna : il progetto
Questa parte della Sardegna è decisamente una delle più intriganti e affascinati per gli amanti della natura e del trekking. Quando Adriana mi ha proposto di partecipare al servizio come fotografa, ho pensato che la zona fosse perfetta per il “wedding tourism” e quindi in linea con il mio progetto di sponsorizzazione delle zone interne della Sardegna attraverso la fotografia di matrimonio.
L’estetica e il concept
Per l’estetica del servizio mi sono lasciata ispirare dal bellissimo e romantico abito che la stilista Fabiola Pinna ha creato in esclusiva per noi.
Per questo motivo la parola chiave di queste immagini è la delicatézza: [der. di delicato]. – 1. a. La qualità di ciò che è delicato, finezza, morbidezza, leggerezza: d. di pelle, di carnagione, di tinte; d. di un profumo; d. di tono, di tocco, di stile e sim., in opere letterarie o d’arte. b. In senso spirituale, gentilezza, sensibilità, squisitezza di sentimenti o di modi: dimostrare grande d. d’animo; d. di sentire; trattare con estrema d.; d. di gusto (anche in senso estetico);
Immagini delicate come i petali dei papaveri sulla pelle, come l’ombra data dai pizzi attraversati dalla luce di un mattino di primavera.
Crediti
Ideazione e Progettazione : Id+ea Events Wedding
Foto : Francesca Floris
Slideshow: Francesca Floris
Video: editing Chiara Mela , camera e gimbal Giovanni Saturno e Alessandro Spanu, drone Giovanni Saturno
Abito Sposa Fabiola Pinna
Abito sposo Modolo
Fiori : Fiori Maggio di Antonella Podda
Trucco: Laura Masia MUA
Parrucco: Centro Degradè Joelle Arzana
Gioielli e accessori: Oreficeria Pili
Anelli: Oreficeria Pili per Laboratorio orafo Giancarlo Moi
Grafica : id+ea Events Wedding
I luoghi: Sa Domu e Is Ducus, Comune di Ilbono e Flumini – Rio ‘e Forru, Comune di Arzana
Modelli: Roberta Piredda, Salvatore Fenu, Manuela Arras
Altri servizi fotografici di matrimonio nel centro Sardegna qui
Con il Patrocinio dei Comuni di Ilbono e Arzana
Pingback: Fotografo matrimonio Sardegna - Francesca Floris