Francesca Floris

Fotografo Matrimonio in Sardegna

Fare il fotografo di matrimonio in Sardegna e la wedding planner vuol dire, non solo realizzare servizi a pagamento per i clienti, ma anche andare alla ricerca di posti nuovi e possibili ambientazioni mozzafiato.

L’Ogliastra

Situata nella parte centro orientale della Sardegna, l’Ogliastra è una delle parti più autentiche e meno contaminate dell’isola. L’architetto e Event Planning Adriana Pili ha immaginato una cerimonia nei pressi del Gennargentu di Arzana, per la precisione nella località di Flumini dove, dopo una terribile alluvione ,il paesaggio ha cambiato aspetto. Infatti il fiume ha lasciato il posto ad una vasta distesa di pietre bianche attraversate d’inverno da piccoli corsi d’acqua che si asciugano con l’arrivo del caldo. E’ incredibile come la natura trasformandosi crei nuova bellezza. Per arrivare in questa parte della montagna si percorrono diversi km di strada tra alberi altissimi e pascoli abitati da bellissime mucche brune.

Sposarsi nel cuore della Sardegna : il progetto

Questa parte della Sardegna è decisamente una delle più intriganti e affascinati per gli amanti della natura e del trekking. Quando Adriana mi ha proposto di partecipare al servizio come fotografa, ho pensato che la zona fosse perfetta per il “wedding tourism” e quindi in linea con il mio progetto di sponsorizzazione delle zone interne della Sardegna attraverso la fotografia di matrimonio. 

Francesca Floris

L’estetica e il concept

Per l’estetica del servizio mi sono lasciata ispirare dal bellissimo e romantico abito che la stilista Fabiola Pinna ha creato in esclusiva per noi.

Per questo motivo la parola chiave di queste immagini è la delicatézza: [der. di delicato]. – 1. a. La qualità di ciò che è delicato, finezza, morbidezza, leggerezza: d. di pelle, di carnagione, di tinte; d. di un profumo; d. di tono, di tocco, di stile e sim., in opere letterarie o d’arte. b. In senso spirituale, gentilezza, sensibilità, squisitezza di sentimenti o di modi: dimostrare grande d. d’animo; d. di sentire; trattare con estrema d.; d. di gusto (anche in senso estetico);

Immagini delicate come i petali dei papaveri sulla pelle, come l’ombra data dai pizzi attraversati dalla luce di un mattino di primavera.

Crediti

Ideazione e Progettazione : Id+ea Events Wedding

Foto : Francesca Floris

Slideshow: Francesca Floris

Video: editing Chiara Mela , camera e gimbal Giovanni Saturno e Alessandro Spanu, drone Giovanni Saturno

Abito Sposa Fabiola Pinna

Abito sposo Modolo

Fiori : Fiori Maggio di Antonella Podda

Trucco: Laura Masia MUA

Parrucco: Centro Degradè Joelle Arzana

Gioielli e accessori: Oreficeria Pili

Anelli: Oreficeria Pili per Laboratorio orafo Giancarlo Moi

Grafica : id+ea Events Wedding

I luoghi: Sa Domu e Is Ducus, Comune di Ilbono e Flumini – Rio ‘e Forru, Comune di Arzana

Modelli: Roberta Piredda, Salvatore Fenu, Manuela Arras

Altri servizi fotografici di matrimonio nel centro Sardegna qui

Con il Patrocinio dei Comuni di Ilbono e Arzana

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *