Otto Passi

“La nostra azienda si chiama Otto Passi, ovvero la distanza tra la mungitrice e il luogo in cui il formaggio viene realizzato. “

Qualche mese fa sono stata contattata da una coppia molto speciale. Lei Avvocato, lui chimico con un’esperienza di 15 anni nel settore alimentare, hanno deciso di cambiare vita per realizzare un sogno. 

Rita, figlia e nipote di pastori fonnesi con il marito Paolo e il fratello Luca, hanno dato vita al progetto Otto passi per produrre formaggi di altissima qualità nel pieno rispetto degli animali e dell’ambiente.

Mi hanno chiesto di fotografare le loro pecore e i loro formaggi con eleganza e poesia.

“I valori

La fattoria Otto Passi è nata perché vogliamo contribuire allo sviluppo economico e sociale di una Sardegna aperta al mondo che dà speranza ai giovani che sognano di tornare e di realizzarsi nelle proprie comunità, che riconosce le competenze e premia le filiere agroalimentari che realizzano prodotti sani, etici e buoni.”

Ho amato tantissimo questo progetto. Ho pensato da subito che fosse in linea con i miei servizi per la sponsorizzazione del centro Sardegna come destination wedding. Infatti abbiamo in comune lo stesso obiettivo, uno sviluppo economico sostenibile delle zone interne dell’Isola.

Ho passato diverse ore con loro e con le loro pecore, dall’alba al tramonto tra mungiture e pascoli.

Ho visto la passione e l’amore con i quali portano avanti un progetto nobile, che non solo rispetta il territorio e lo arricchisce ma dona speranza a chi vorrebbe tornare o a chi vorrebbe realizzare il proprio sogno ma pensa che sia impossibile.

Un’esperienza positiva che spero sia d’ispirazione per molti.

Otto passi è un progetto ambizioso che unisce l’etica e la bellezza alla pastorizia e ai suoi prodotti.

Nel loro sito https://www.formaggidifattoria.com trovate la loro storia e i loro prodotti .

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

2 commenti su “Otto Passi”

  1. Grazie ancora Francesca. Grazie alla tua capacità e alla tua sensibilità sei entrata a far parte di questo progetto. Sei riuscita a catturare quegli istanti che bastano a descrivere senza parole i nostri valori e la nostra visione. Il tuo lavoro sarà quello di fotografa, ma il tuo talento è quello di dare valore alle cose.

    1. Sono io che ringrazio voi per la fiducia, avete creduto in me nonostante questo non fosse il mio settore. Per me è stata una grandissima occasione di crescita e di sperimentazione. Vi stimo moltissimo come persone e come imprenditori, sono sicura che il vostro progetto avrà i riconoscimenti che merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *