Fine Art Photography awards

Primo Premio Fine Art Photography Awards

Ancora tanta emozione per il premio internazionale “Fine Art Photography Awards”.

Questo concorso si rivolge a individui attivamente in sintonia con le sperimentazioni e le nuove tendenze dell’arte.

FAPA Fine Art Foto Awards

Nello specifico è stato assegnato il primo posto per la categoria “People” ad una serie estrapolata dal servizio di fidanzamento di Gloria e Alessandra.

Questa foto era già stata premiata singolarmente nel 2022 dal Junebug Wedding Contest come “tra le 20 foto di fidanzamento migliori al mondo”

Mi son venute in mente tutte quelle persone che mi fanno domande tipo:

“Ma fai ancora matrimoni? Perchè non fai altro? “

E’ interessante come sia variegata la percezione del “Fotografo di Matrimoni” a seconda di chi hai davanti.

Questo prestigioso premio mi conferma quello che penso da tempo, e cioè che l’arte, così come la mediocrità, viene prodotta in tutti gli ambiti. Mi vengono in mente le foto di Nirav Patel , Petar Jurica e tanti altri. In questi anni molto più che in passato, nei servizi di matrimonio c’è una grande ricerca stilistica.

Personalmente ho speso tantissimo tempo e soldi nello studio e continuerò a farlo perchè non c’è cosa che mi dia più soddisfazione della scoperta di nuove visioni e tecniche.

Inoltre penso che il fotografo di matrimonio abbia un compito importante, infatti il nostro lavoro consiste sopratutto nel raccontare la società nei riti e nelle tradizioni, documenti che saranno fonti importanti nel futuro. Per non parlare dell’aspetto umano. Il servizio fotografico è molto di più di quel che sembra, è un’esperienza travolgente dove la personalità dei soggetti fotografati viene messa in risalto restituendo loro immagini che aiutano a vedersi sotto una nuova luce, spesso terapeutica.

Ringrazio di cuore Gloria e Alessandra per essersi fidate e affidate a me sia in questo servizo che in quello del meraviglioso matrimonio nel cuore della Sardegna.

“Francesca, con la sua delicatezza e la sua sensibilità, è riuscita a entrare in punta di piedi nella nostra vita, ci ha messo a nostro agio e ha scovato quei punti di luce e di colore che, agli occhi di terzi, passano di solito inosservati. Ci ha ispirate e si è lasciata ispirare, restituendo non solo l’immagine dei momenti, ma la loro vera essenza. 

Francesca è un’artista e un’esteta dei dettagli: come in un tappeto sardo, ha intessuto la trama della nostra storia e ha permesso che questi particolari non si perdessero, bensì emergessero dal groviglio di fili che è la vita quotidiana.

Guardare le sue foto è come guardarci dentro.”

Alessandra e Gloria
Fine Art Photography Awards

At the heart of Fine Art Photography Awards is the objective to explore the depth of 21st century artists’ ability to push the limits of the imagination and produce other-worldly photography, beyond the current trend and accepted standards. This desire gave birth to one of the most ambitious and comprehensive competitions on photography.

FAPA Fine Art Photography Award

Per sapere di più su di me e sui miei servizi visita questa pagina

Condividi:

Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.