Matrimonio nella cantina Sella E Mosca Alghero

Matrimonio nella Cantina Sella e Mosca – Alghero

La città di Alghero è perfetta per gli sposi non residenti in Sardegna che decidono di organizzare il matrimonio e contemporaneamente trascorrere una settimana di vacanza sull’isola. Infatti l’aeroporto di Alghero è ben collegato sia con voli nazionali che internazionali. Tra mare, storia e tradizioni, il territorio offre una vasta scelta di cose da fare e luoghi da visitare.

Alghero sorge su d’un promontorio, contornato per due ati dalla campagna lussureggiante d’oliveti e frutteti, e per il resto dal mare, e si presenta in tutta la maestosa grandezza d’una città fortificata, coi bastioni, che già la ricingevano da ogni parte…”

cit. Guida dell’isola di Sardegna – 1896

Da tanti anni Alghero è ritenuta una meta turistica importante in Sardegna anche per quanto riguarda i matrimoni.

Dal mare al centro storico, la sua bellezza sta nella mescolanza di storia, profumi e la magia di un borgo unico nel suo stile in tutta l’isola. Con i suoi edifici catalani, la cupola della Chiesa di San Michele decorata di piastrelle e il profumo del mare, è decisamente la regina della costa nord occidentale della Sardegna.

La chiesetta all'interno della cantina Sella e Mosca

Matrimonio nella Cantina Sella e Mosca

Molto avviata vi è l’agricoltura . I cerelai, i vigneti, gli uliveti vi prosperano meravigliosamente. Gli orti sono splendidi, e squisiti e rinomati perciò gli erbaggi. L’olio è reputato fra i migliori dell’isola. Eccellente il vino , e tra i fini hanno fama la malvasia, il moscato, il girò, e, in ispecie il torbato, squisitissimo, e cosi detto forse perchè fa turbare facilmente le idee…” 

cit. Guida dell’isola di Sardegna – 1896

Come una vera regina, Alghero possiede tanti gioielli e uno di questi è senza dubbio la nota Cantina di vini Sella e Mosca. Ma sapevi che ci si può sposare al suo interno?

Ho avuto la fortuna di fotografare un matrimonio nella tenuta di questa antica foresteria, presso la quale non solo si può gustare dell’ottimo vino ma anche vivere un’eperienza travolgente tra tradizioni e amore per il territorio che la circonda.

Come mai avete scelto di sposarvi qui?

Per me aveva un valore molto profondo sposarmi ad Alghero, legata alla mia infanzia e la mia storia personale e familiare.

Nella storia mia e di Yuri aveva comunque lo stesso valore perché la prima volta che lui è venuto in Sardegna abbiamo passato tutto il tempo ad Alghero, quindi colori i profumi e i suoni di questa città sono per noi memoria della nostra unione.

Sella e Mosca nel dettaglio scelta sia per la collocazione geografica e quindi Alghero sia per l’atmosfera un po’ magica che ti conferisce

Un po’ ferma nel tempo… profondamente saldata alla terra, alla Sardegna….al vecchio e al nuovo…fa bene allo spirito !

È un luogo che a me da tanta consapevolezza e energia.”

Maura

Maura e Yuri hanno allogiato nella suite della deliziosa Villamarina, al centro della tenuta Sella e Mosca, mentre la cerimonia è stata celebrata nella chiesetta adiacente.

L’aperitivo e la cena sono stati allestiti all’aperto nel prato accanto al laghetto.

Uno scenario incantato, delicato con un’atmosfera calda e accogliente. La scenografia è stata magistralmente disegnata e realizzata dallo staff della bravissima Sara Events.

Tessuti leggeri in tonalità rosa pastello, colori tenui, Ortensie bianche il tutto illuminato dalle luci delle candele.

Le parole gentili di Maura e Yuri

Francesca ha il potere di fotografare l’anima delle persone!
Attraverso i suoi scatti è possibile rivivere magicamente l’emozione di quel preciso momento.
La sua energia, tipica delle Donne di questa terra, è il ricordo più confortevole di quel giorno!
Il suo lavoro ha sapore di appartenenza, di storia , magia e amore!

Se vuoi sapere chi sono i fornitori di questo matrimonio:

Make up Valeria Boncoraglio

Location Cantina Sella e Mosca – Alghero

WP Sara Events

Condividi:

Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.