Maura e Alex, lei è di un piccolo paese chiamato Arixi (Comune di Senorbi) , lui è di orgini scozzesi.
Si sono conosciuti a Londra, dove vivono e lavorano da tanti anni.
Maura ha una bellissima luce negli occhi, carismatica e piena di vita. E’ giovane ma ha già fatto un sacco di strada. Alex è riservato, ha dei bellissimi tatuaggi nelle mani e indossava uno degli abiti da sposo più belli che avessi mai visto.
La mattina del matrimonio Maura si è preparata in quella che era la sua stanza quando viveva con i genitori. Mentre fotografavo le varie fasi ho notato le foto con le sorelle, una maschera con la faccia della regina Elisabetta e il ritaglio di un articolo di giornale che titolava:
“ E’ di Arixi la manager del Bar migliore al Mondo”. Infatti Maura e Alex lavorano nel campo dell’ hospitality; lei è una dei manager del prestigioso bar The Connaught di Londra, vincitore del premio “50 best bar in the world 2021”.
Hanno scelto di celebrare e festeggiare il loro matrimonio presso La Paillote di Cagliari.
Come mai?
“è stato il primo posto dove siamo stati insieme quando Alex è venuto in Sardegna”
Stupendo e raffinato, questo locale è noto sopratutto per la sua posizione sul promontorio sopra Cala fighera. Ha la particolarità di svilupparsi in verticale, infatti si accede dalla parte alta dove si trovano il bar e il ristorante e si arriva fino al mare attraverso un’affascinante scalinata che porta verso la spiaggia sottostante, regalando a chi arriva un panorama incredibile.
Ho fatto loro un po di domande per scoprire come si fossero trovati ad organizzare il loro matrimonio in Sardegna, ecco le risposte:
“ Avevamo le idee molto chiare e siamo riusciti a comunicare bene con chiunque fosse coinvolto nei preparativi.
L’unico aspetto un pò più complicato è stato la burocrazia nel fare la documentazione, essendo residente all’estero con un compagno straniero, il processo è stato lungo.
La parte più bella del fatto di sposarsi a La Paillote? La vista dall’alto mentre gli invitati attendono giù. Il paesaggio mozzafiato e tutte le persone che amavo in un’unica foto.
Per Alex invece, aspettare giù e vedermi scendere dalla scalinata”
La cerimonia civile è stata allestita nella parte bassa, vicino all’acqua e alle spalle il Faro di Calamosca. Notevole il momento del tramonto con il sole che scendeva tra il mare e il faro antistanti mentre gli ospiti si godevano l’aperitivo questa volta nella parte alta del locale. La cena era caraterizzata da una deliziosa luce soffusa, data solo dalle candele sui tavoli. Gli allestimenti erano semplici e raffinati: tavoli di legno nudi con richiami alla macchia mediterraneo che circonda interamente La Paillote. Gli “speeches” si sono alternati tra lacrime di gioia e racconti esilaranti sugli sposi.
Gli ospiti si sono spostati nuovamente in riva al mare per il taglio della torta e per la festa. La sposa ha fatto il suo secondo ingresso con un abito da “party” spettacolare, in linea con l’energia della serata. Infatti da questo momento in poi è iniziata una festa incredibile animata da un DJ SUPERLATIVO! Dj Severino, amico e ospite del matrimonio, è un dj profesionista che in genere non si occupa di matrimoni.
Questo matrimonio mi è piaciuto moltissimo in tutte le sue fasi, ma quando siamo arrivati al momenti dei balli ho visto l’eccellenza. La performance del Dj è stata di altissimo livello e gli ospiti scatenati hanno reso la festa un momento magico.
La scelta della musica e la bravura della band/dj nel coinvolgere la folla è una delle carte vincenti per avere delle foto strepitose durante la fase dei balli. A questo proposito mi viene in mente il matrimonio di Melanie e Perit, una coppia svizzera che aveva ingaggiato la Maxin band per il loro matrimonio presso l’Hotel Ollastu. La sposa si era unita alla band per dedicare una canzone allo sposo. Da quel momento in poi la folla si è scatenata in balli sfrenati e la performance della band fu EPICA.
Se stai cercando una Location per il tuo matrimonio nel centro di Cagliari dai uno sguardo al post sul matrimonio di Narelle e Massimiliano presso il bellissimo Convento di San Giuseppe .
Per un consiglio o per saperne di più rispetto a quello che hai visto o letto scrivimi info@francescafloris.it
Fornitori
Location: La Paillote Cagliari
Fiori : Marianna Aramu Floryst
DJ: Severino DJ
La Grafica: Paper with Love
La Torta: Anna Atzeni