Una delle location per matrimoni più belle dove sia mai stata nella zona di Oristano è il ristorante Ros’e Mari.
Lo scorso Luglio ho fotografato un matrimonio veramente particolare ricco di sorprese che mi hanno lasciata veramente senza fiato.
Quando lo sposo è uno chef e la sposa è un’organizzatrice di eventi il gioco si fa serio!
Valentina e Federico hanno iniziato a programmare il loro matrimonio mentre vivevano Abu Dhabi dove vivevano e lavoravano prima di trasferirsi in Sardegna.
Ho chiesto alla sposa come si fosse trovata ad organizzare un giorno cosi importante pur essendo lontani, ecco la sua testimonianza:
Organizzare il matrimonio da Abu Dhabi non è stato facilissimo. In Sardegna le persone amano incontrarsi e parlare di persona, non tramite email o telefono ma per me questo non era possibile. Oltretutto negli Emirati non funzionano i più comuni sistemi di videochiamata come WhatsApp, Skype e FaceTime quindi è stato ancora più complicato. Ma io in quanto organizzatrice di eventi e Federico in quanto chef non potevamo non decidere ogni singolo dettaglio del nostro matrimonio e delegare altri 😊 quindi sì, è stato complicato e i tempi si sono dilatati, ma grazie al supporto di veri professionisti, da noi accuratamente scelti, ce l’abbiamo fatta ed è stato estremamente soddisfacente per noi 💪🏻
Il Friday Brunch di Dubai al Ros’e Mari Restaurant
Il nostro matrimonio oltretutto prevedeva un “tema” mai realmente realizzato in Sardegna. Ci siamo ispirati a Friday Brunch di Dubai per organizzare la nostra festa, piuttosto che il nostro matrimonio. Volevamo rendere le persone partecipi e libere di muoversi in autonomia durante il banchetto.
Il ristorante Ros’e Mari è gestita da delle persone estremamente professionali ed aperte alle novità, senza il loro supporto non avremmo potuto raggiungere un risultato simile. Il posto è fantastico e curato in ogni minimo dettaglio. La sua posizione lo rende perfetto per cerimonie ed eventi di diverso tipo.
La Palette dei Colori – Lampone, arancio e verde “campagna”
Ho definito la palette e l’ho comunicata a chi si occupava dei fiori nello specifico, e agli invitati 😊 infatti le mie amiche e le mie testimoni, nonché mia sorella e mia mamma si sono ispirate a questa
Si parte dal color lampone, il mio preferito assieme al blu, per poi finire finire con l’arancio e il verde “campagna” che trovo perfetti per un tema backyard/rustico come il nostro
Le sorprese per gli ospiti : Lotteria e Fuochi d’artificio
Infine, cosa ci è piaciuto di più del nostro matrimonio? Quello che ci hanno detto i nostri invitati: l’aver organizzato un matrimonio diverso dal solito, il fatto di di aver creato delle sorprese per gli ospiti che però non hanno destabilizzato, anzi hanno entusiasmato ulteriormente i nostri invitati di tutte le età.
Il loro matrimonio mi ha colpita prima di tutto per la bellezza della location che hanno scelto, infatti il ristorante Ros’e Mari è una serra dedicata a ricevimenti e ristorazione, affascinante e scenografica con un servizio altamente professionale.
Gli allestimenti con colori estivi e richiami alla frutta sono stati curati dalla sposa nei minimi dettagli, un lavoro meraviglioso che si sposava perfettamente con lo scenario. La cena prevedeva un percorso tra i vari continenti proponendo un vero e proprio viaggio culinario dall’Asia all’America , passando per l’Africa e ovviamente per la Sardegna.
Ogni Isola era allestita con fiori ed elementi dedicati ad ogni territorio per accompagnare al meglio le bontà offerte.
Durane la serata gli sposi hanno organizzato una divertentissima lotteria che vedeva gli ospiti impegnati sia nell’estrazione che nella consegna dei premi. Un’idea di condivisione vincente, che anima la serata e unisce le persone che non si conoscono.
3 Tips per un buon servizio fotografico
Come fotografa non potevo chiedere di più, infatti per la riuscita di un buon servizio fotografico ci son alcuni ingredienti che ci aiutano a realizzare la nostra missione:
- uno scenario accativante possibilemente con tanta natura intorno
- allestimenti e “mise en place” ben contestualizzate nell’ambiente e nella struttura
- il coinvolgimento diretto degli ospiti (per esempio durante la fase dei balli la scelta della musica è fondamentale)
Se hai bisogno di un consiglio riguardo alcuni dettagli del tuo matrimonio scrivimi, sarò felice di darti la mia opinione.
Fornitori e crediti:
Make up : Roberta Serra
Chiesa: Santa Maria Is Acquas Sardara
Ristorante: Ros’e Mari Farm&Green House
Bouquet, Fiori e allestimento Chiesa: Le Pompon Flower
Fiori e allestimento presso la location: Vittorio Mura
Torta: I giganti
Fuochi d’Artificio: Pirotecnica F.lli Massa